3 facili workout da fare a casa per ballerine

Se per un motivo o per un altro ti ritrovi senza danza né attività fisica da poter svolgere, questi 3 efficacissimi workout da fare a casa fanno per te. Sono infatti dei workout da fare a casa (o ovunque tu voglia), semplici da svolgere, facili da seguire perchè guidati dal video e super efficaci. Se sei una ragazza o una donna questi 3 workout sono dedicati a te. Se invece sei un uomo/ragazzo prova questo workout dedicato specificamente ai maschietti 🙂

Per vostra comodità li abbiamo divisi in tre gruppi: workout addominali per donne, workout braccia, petto e schiena e workout cardio.

workout da fare a casa

Cominciamo con i nostri…

3 Workout efficaci da fare a casa!

1) Workout da fare a casa: Addominali (5 minuti, ripetibili)

Questo workout è perfetto per lavorare gli addominali nel loro insieme, presentando esercizi che lavorano l’intera fascia muscolare (addominali bassi, medi e alti). Dura 5 minuti ma volendo puoi ripeterlo 2 o 3 volte, con pause di 90-120 secondi tra uno e l’altro.


2) Workout braccia – petto – spalle

Utilissimo per rinforzare la schiena e le spalle, che serviranno a sostenere meglio il nostro corpo per quando bisognerà ballare in palco o sollevare un’altra persona in caso di passo a due/contact. Lavorare i pettorali invece ci aiuterà a non avere il problema delle “spalle chiuse”, cadenti in avanti.


3) Circuito Cardio Leggero (8 minuti)

Utile per lavorare tutti i muscoli del corpo senza affaticarli troppo. E’ efficace anche come metodo veloce per bruciare calorie.

Speriamo che questi esercizi vi siano stati utili. Fateci sapere su Facebook cosa ne pensate 🙂

Seguici su Facebook e Instagram:
DanceLine Instagram
DanceLine Facebook

Toi toi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Rilevato tentativo di copiatura di un contenuto protetto.