3 idee per arredare la tua scuola di danza
Oggi ti darò 3 fantastiche idee per arredare la tua scuola di danza, per renderla più bella, più attrezzata, più accogliente e soprattutto più gradevole ai tuoi allievi ed a tutti i visitatori esterni.
Ricorda che una scuola di danza ben arredata e ben attrezzata comporta anche un ambiente più stimolante per i tuoi allievi e questo a sua volta significa maggior entusiasmo e coinvolgimento nella danza da parte loro. Inoltre in un periodo in cui a fare la differenza tra le scuole di danza è non solo la qualità dell’insegnamento ma anche la qualità dell’ambiente, curarsi dell’arredamento è importantissimo!
Ecco 3 idee per arredare la tua scuola di danza che piaceranno a te e a tutti coloro che vi entreranno all’interno 🙂
1) Orologio da ballerina
Sappiamo bene che per i tuoi allievi a volte guardare l’ora sembra fondamentale perchè hanno l’ansia dei loro mille impegni che li attendono fuori dalla porta della sala. Personalmente trovo che avere orologi in aula deconcentri gli allievi e crei in loro un senso di “attesa” della fine dell’ora che ricorda un po’ la scuola. Il paragone sappiamo che per loro potrebbe non essere piacevole. Allora perchè non collocare un bellissimo orologio in segreteria o all’ingresso della scuola? Dove invece quello stesso orologio potrà ricordare positivamente ai tuoi allievi che è l’ora di iniziare ciò che più amano fare con te? Ti consiglio questo che credo sia uno dei migliori (e meno banali) in circolazione.
Lo trovi qui su Amazon.
2) Adesivi da parete per arredare una scuola di danza
Questi simpatici adesivi adatti per i muri sono facili da applicare e incredibilmente scenografici. Renderanno la tua scuola di danza un’opera d’arte a 360 gradi. I migliori quattro tipi sono questi (clicca sul link per aprirne in una nuova pagina la descrizione):
Ballerine piccole in sequenza:
Ballerina grande relevé punta:
Ballerine argentate a specchio:
3) Set attrezzi per la danza
Per non far mancare nulla alle tue allieve far trovare loro in un angolo della sala un cesto con questi attrezzi farà la loro felicità. E’ tutto ciò che serve (e che adorano) per poter rinforzare le proprie strutture fisiche e lavorare dove c’è bisogno, naturalmente con la tua supervisione e la tua guida così da evitare infortuni (leggi questo articolo per sapere cosa fare in caso di infortuni).
Ciò che sicuramente non può mancare è: una balanceboard, set di bande elastiche per il rafforzamento muscolare, set di elastici per lo stretching, un rullo massaggiante, e un ballet footstretch.
Spero che questa guida possa esserti stata di ispirazione per arredare la tua scuola di danza 🙂
Toi toi!