Anche i ballerini dell’Opéra di Parigi ballano in casa, sulle note di Romeo e Giulietta, di Prokofiev (trovate il video qui sotto).
“L’idea“, confessano i cugini francesi, “è venuta proprio dopo aver visto i ballerini dell’Opera di Roma ballare in casa nel celebre video diventato virale alcune settimane fa” (lo trovate qui).
“Dopo aver visto il video dei ballerini dell’Opera di Roma che ballano in casa, su Twitter, ci è venuta l’idea di rappresentare i nostri ballerini nel loro quotidiano. Seppur confinati a casa, essi continuano ad allenarsi, sfidando gli spazi domestici, coniugando il tutto con la vita familiare e con la lontananza delle persone care”
.
“L’Orchestra dell’Opéra, – aggiungono – ha subito aderito all’iniziativa. Ci hanno infatti concesso il permesso di utilizzo della “Danza dei Cavalieri”, tratta dalla partitura di Romeo e Giulietta di Prokofiev. Abbiamo scelto questa musica per rappresentare la paura ed il senso di angoscia che può prenderci in questi momenti. Ma anche la speranza e la voglia di alzare la testa e reagire alla situazione“.
Il video è stato realizzato da: Cédric Klapisch in collaborazione con i ballerini dell’Opéra di Parigi in casa. Ecco qui il video dei ballerini dell’Opéra di Parigi che ballano in casa:
Seguici anche su Facebook e Instagram