Come fare la spaccata frontale?
Oggi vi consiglierò un metodo efficace per imparare come fare la spaccata frontale. Sul web si trova molto materiale generico e fatto per chi ha già un minimo di elasticità o per chi fa già danza classica da molto tempo. Qui invece partiremo dalle basi e impareremo passo dopo passo a fare la spaccata frontale grazie ad un video che da insegnante trovo sia stato ben fatto dalla ragazza che lo ha girato.
Due raccomandazioni prima di cominciare:
1) Assicuratevi di essere ben caldi prima di mettere a sforzo i vostri tendini e legamenti. E’ una posizione che può causare strappi, contratture e gravi lesioni se fatta a freddo.
2) Fate gli esercizi preliminari che trovate all’interno del video più volte e soprattutto per più giorni consecutivi prima di arrivare all’ultimo step. Non abbiate fretta per nessun motivo! Questa posizione richiede tempo per essere appresa e padroneggiata, non è assolutamente possibile impararla in pochi minuti, siate tenaci e costanti.
Passiamo ora al video esplicativo. Seguite gli step uno dopo l’altro come indicato e se necessario, ripeteteli più volte o per più giorni prima di passare al successivo. Fate tutto in sicurezza usando un tappetino da fitness apposito, eventuali elastici per lo stretching ed un rullo (che vedrete usare).
1) Come fare la spaccata frontale, video in italiano, approfondito e completo
Spero che questo video vi sia stato utile! Fatemi sapere nei commenti i risultati che avete ottenuto e quanto tempo ci avete impiegato per raggiungerli 🙂
Toi toi!