Come proteggere le articolazioni se fai danza

Come proteggere le tue articolazioni

In danza, che sia praticata a livello amatoriale o professionale, è fondamentale proteggere le articolazioni. Oggi vi proponiamo alcuni metodi per prendervi cura del vostro corpo e proteggere le articolazioni in modo sano. E’ importante proteggere le articolazioni per evitare problemi con il tempo. Le cartilagini infatti tendono a consumarsi, rendendo le nostre articolazioni meno lubrificate e più propense alle infiammazioni e agli infortuni. Sono molti i ballerini e le ballerine che devono interrompere la propria carriera a causa di un infortunio ad un ginocchio a causa di un sovraffaticamento delle articolazioni o di una progressiva erosione delle cartilagini.

Se sentite che le vostre articolazioni stanno dando segni di cedimento, dolori o infiammazioni o se semplicemente volete prevenirli provate questi rimedi:

Omega3 per proteggere le articolazioni

Mangiate pesce. Contiene Omega3, utilissimo per contrastare le infiammazioni oltre che per preservare la salute di cuore e muscoli. Se proprio vi stanno antipatiche le spine ricorrete ai classici bastoncini di merluzzo 🙂

Latte, ma non troppo

Il latte fa bene alle ossa. Anche se gli specialisti consigliano di non eccedere con le dosi, consumare del latte non troppo frequentemente può apportare benefici al vostro corpo. Primo fra tutti, l’apporto di calcio, fondamentale per le ossa. Un’ossatura forte è in grado di sostenervi al meglio. Anche il latte di soia può essere un ottimo sostituto del latte di mucca. Contiene proteine fondamentali per i vostri muscoli.

come proteggere le articolazioni

Controllo del peso

Essere in sovrappeso può portare ad una maggiore sollecitazione delle articolazioni e di conseguenza ad un loro maggiore e più rapido consumo. Rivolgetevi ad un nutrizionista se pensate che il vostro peso possa essere eccessivo per l’attività che praticate. Saprà farvi ottenere i risultati che desiderate con una consulenza seria e professionale. Non ricorrete al fai-da-te!

Considerate l’uso di integratori alimentari a base di collagene e acido ialuronico

Forse la parola in sé suona tecnica ed incomprensibile. In realtà si tratta di un semplicissimo integratore alimentare per proteggere le vostre articolazioni. Noi vi consigliamo quelle della Natural Nutrition, arricchite con vitamina C (per la pelle) e zinco (per le ossa). Insomma un elisir di lunga vita per le vostre ossa e articolazioni. Sono 90 capsule. Il trattamento dura un mesetto e mezzo. Dopo questo lasso di tempo dovreste già apprezzare i suoi grandi benefici. Lo trovate qui su Amazon a prezzo ridotto.

collagene marino acido ialuronico

Spero che questi consigli vi possano essere stati d’aiuto.

Toi toi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Rilevato tentativo di copiatura di un contenuto protetto.