Il Concerto di mezzanotte per celebrare l’apertura dei teatri

Nella notte fra domenica 14 giugno e lunedì 15 giugno, per celebrare l’apertura dei teatri, il Teatro Dal Verme di Milano ospiterà il primo concerto post pandemia. In occasione dei Pomeriggi Musicali di Milano, eccezionalmente alle ore 00.01, il Teatro Dal Verme aprirà le proprie porte per accogliere il pubblico. Alle 00.30 inizierà ufficialmente il concerto in onore degli OSS.

Sul palcoscenico, a distanza di sicurezza, presenzieranno solo gli archi, che performeranno Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi affidate a Stefano Montanari in veste di direttore e violino solista, fra i più noti per il repertorio barocco e ospite dei più celebri teatri mondiali. La scelta musicale è legata al senso di rinascita e fioritura, quella che si spera arrivi presto per l’Italia e per il mondo intero.

La programmazione dei concerti dal vivo per celebrare l’apertura dei teatri, comincia quindi con il concerto notturno del 15 giugno dedicato agli operatori sanitari. Lo stesso concerto verrà poi replicato per pubblici diversi ogni sera, fino a domenica 21 giugno.

Un’iniziativa meravigliosa, per dare nuova speranza, vitalità e grinta alla cultura, ai teatri e a tutti noi.

Per ulteriori info: Teatro Dal Verme (sito web) o sulla Pagina Facebook del Teatro

Potrebbe interessarti anche:
Spettacoli dal vivo e Coronavirus: uno sguardo sul futuro

Seguici anche su Facebook e Instagram

error: Rilevato tentativo di copiatura di un contenuto protetto.