Coronavirus: Quando riapriranno i Teatri Italiani?

Nell’attesa che si trovi il famigerato vaccino contro il Coronavirus, una delle tante domande che sorge spontanea tra ballerini e artisti è: “quando riapriranno i teatri?“.

Essendo i teatri luoghi di assembramento, proprio come discoteche, stadi, e cinema, è indubbio che questi luoghi saranno tra i più penalizzati. Sul quando riapriranno i teatri a seguito della pandemia da Coronavirus sono state fatte alcune stime.

Intanto i numeri parlano chiaro: il Teatro dell’Opera di Roma ha dichiarato di aver perso già oltre 4 milioni di euro dall’inizio della pandemia. La situazione è simile in tantissime altre parti d’Italia. I Teatri sono in perdita e l’intero settore artistico è in crisi.

Stiamo parlando non solo di ballerini e insegnanti, ma anche di musicisti, attori, tecnici teatrali, fotografi, costumisti, sceneggiatori, registi, make-up artist, e molte altre professioni.

Le previsioni: quando riapriranno i teatri?

Secondo le recenti stime, se ne potrebbe parlare tra la fine di quest’anno (novembre/dicembre 2020) e l’inizio del prossimo anno (2021). Non esistono ancora date certe né dati certi. Si tratta di proiezioni basate sulle stime governative attualmente in corso di evoluzione.

coronavirus quando riapriranno i teatri

A tutto questo però va aggiunto il problema della chiusura delle scuole di danza. Per quelle potrebbero esserci previsioni più ottimistiche. Se ne potrebbe riparlare a settembre, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico. Anche queste naturalmente sono solo ipotesi e fino al momento in cui non verrà ufficialmente dichiarato, non ci resta che sperare.

Seguici anche su Facebook e Instagram

© Riproduzione Riservata

Leggi anche: “L’appello di Alessandra Celentano: le scuole di danza sono il futuro di molti”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Rilevato tentativo di copiatura di un contenuto protetto.