L’estate è arrivata e la forma fisica sembra perdersi rapidamente in assenza di lezioni di danza. Ecco allora 5 cose da fare in estate se sei un ballerino o una ballerina e vuoi restare attivo/a.
1) Stabilisci un obiettivo per settembre
Che si tratti di arrivare a fare la spaccata (a proposito, se la stai imparando leggi qui) o che si tratti di capire che cosa fare della tua carriera futura questo è il momento. Stabilisci un obiettivo da raggiungere a settembre e mantieniti attivo per conseguirlo!
2) Cose da fare in estate per un ballerino? Attività fisica 🙂
In assenza di lezioni di danza puoi fare esercizi di vario genere per tenerti in forma. Sicuramente esercizi per il potenziamento e la tonificazione muscolare possono essere d’aiuto (addominali, flessioni, squat senza carico). In alternativa puoi andare a correre o nuotare in piscina un paio di volte a settimana.
3) Equilibrare la dieta
Durante l’anno si sa, la routine non ci permette di avere spesso pasti adeguati. Si arriva così con il mangiare troppo, troppo poco o male. Cerca di regolarizzare la tua dieta e i tuoi orari, mangia cibi sani, leggeri e nutrienti. Strappi alla regola sono concessi, purchè restino tali. Lo stesso dovrebbe valere per il ciclo sonno-veglia.
4) Bevi molto
Ricordati che il caldo ci fa perdere più liquidi. Bevi molta acqua per mantenerti idratato, non aspettare di avere sete!
5) Cerca uno stage di danza
Tra le cose da fare in estate se sei un ballerino o ballerina non può mancare uno stage. Informati e se riesci segui almeno una settimana di stage per non perdere la forma.
Potrebbe interessarti anche:
I migliori integratori alimentari per la danza
3 ragioni per cui non devi ricorrere alla dieta fai da te
Seguici anche su Facebook e Instagram