4 curiosità su Svetlana Zakharova che (forse) non sapevi

Prima di svelarvi 4 curiosità su Svetlana Zakharova, qualche cenno sulla vita.
Svetlana Zakharova nasce il 10 Giugno 1979 a Lutsk, Ucraina. A 6 anni si iscrive in una scuola di danza locale. All’età di 10 riesce ad entrare nella Kiev Coreographic School dove conclude i suoi studi. A 17 anni si diploma alla Vaganova Academy, diventando con il passare del tempo, una delle ballerine più ambite nel mondo. Dal 2003, Svetlana Zakharova è prima ballerina al Teatro Bolshoi di Mosca.

1) La Zakharova è un deputato della Duma di Stato della quinta convocazione e membro del comitato per la cultura. É quindi non solo ballerina ma anche una donna attivamente impegnata in politica.

2) Zakharova Svetlana è sposata con il violinista Vadim Repin. Si sono conosciuti durante il Concerto di Capodanno. La ballerina si è avvicinata al musicista per chiedergli un autografo ed è stato amore a prima vista! I due sono ufficialmente sposati, sebbene non sia nota la data del matrimonio.

3) Si attribuisce alla mamma il merito di aver spinto Svetlana a cominciare danza. La mamma infatti sognava da sempre che la propria figlia diventasse una ballerina.

4) Un’altra curiosità su Svetlana Zakharova riguarda il carattere. Non le piacciono infatti le ripetizioni e gli schemi nei vestiti e nei costumi. Per questo ci tiene ad indossare costumi di scena che siano fatti su misura per lei e soprattutto che non siano mai simili a quelli indossati da altre ballerine che hanno ballato il suo stesso ruolo!

Potrebbe interessarti anche:
5 curiosità su Tchaikovsky di cui non eri a conoscenzaPubblicità

error: Rilevato tentativo di copiatura di un contenuto protetto.