Darian Volkova: da Ballerina a fotografa della Danza

La ballerina russa Darian Volkova ha combinato la sua professione con la sua passione diventando fotografa della Danza. Dapprima lavora come ballerina fino a 25 anni per diverse compagnie di Danza. Poi, non volendosi limitare a essere solo una ballerina, Darian ha scoperto che la fotografia era il mezzo perfetto per esprimere la sua passione per il mondo del balletto.

Le sue foto di grande impatto, scattate in tutto il mondo, offrono una visione privilegiata della vita dei ballerini. Che si tratti dei momenti di adrenalina e tensione dietro le quinte o delle linee eleganti del corpo di una ballerina in posa, Darian esprime l’energia che sprigiona la Danza in ogni suo scatto.

Che cosa dice di sé Darian Volkova, la fotografa della Danza?

“Posso esprimere qualcosa tramite la danza, ma la fotografia è un’altra cosa ancora. Mi aiuta a catturare gli istanti della Danza per l’eternità. Inoltre, mi dà l’opportunità di comunicare con persone di diverse nazionalità e luoghi: cosa che non capita a tutti. Grazie alla fotografia, posso condividere la mia visione del mondo. Quando scatto fotografie mi sento in un certo senso sia fotografa che coreografa”.

Potrebbe interessarti anche:
– Jordan Matter: il fotografo della danza
– Madyson Grobe, da ballerina a modella

error: Rilevato tentativo di copiatura di un contenuto protetto.