I migliori esercizi per migliorare l’en dehors

I migliori esercizi per migliorare l’en dehors

In questo articolo vi mostreremo i migliori esercizi per migliorare l’en dehors. Per chi non lo sapesse, l’en dehors è la rotazione in apertura (extrarotazione) delle gambe. Quella che ci permette di avere i piedi in una bellissima prima posizione aperta, di nascondere il tallone quando facciamo arabesque e così via…

esercizi per migliorare l'en dehors

 

Siccome non è facile spiegare degli esercizi in forma scritta, abbiamo ritenuto più opportuno consigliarvi un paio di video da guardare che secondo noi contengono una buona ed utile quantità di esercizi adatti allo scopo. Alcuni di questi esercizi si basano sull’uso di un elastico. Se non ne avete potete procurarvene facilmente uno di buona qualità e a basso prezzo su Amazon, come per esempio questo (clicca per i dettagli).

Quello che segue è un video abbastanza lungo. Potete immaginare che sia una sessione di allenamento completa e farlo guardandolo in diretta, insieme alla ballerina che mostra gli esercizi.

Questo video invece è più breve ed “accademico” ma è altrettanto utile per un en dehors pulito e preciso, soprattutto se siete giovani! Troverete molti esercizi misti, che fanno uso del corpo libero o che si avvalgono dell’aiuto di un elastico. Vi consigliamo di impararne il più possibile così da avere un “kit per l’en dehors” pronto all’uso anche quando siete in sala di danza. Se decidete di comprare un elastico (cosa che vi raccomandiamo), sceglietene uno in base alla resistenza del vostro corpo. Meglio cominciare con resistenze medio-basse e andare aumentando progressivamente, in modo da non sovraffaticare il muscolo.

Spero che questi video vi siano tornati utili. Teneteci aggiornati sui vostri progressi con l’en dehors!

Toi toi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Rilevato tentativo di copiatura di un contenuto protetto.