Spesso chi studia danza moderna e contemporanea si ritrova alle prese con una domanda: cosa metto ai piedi? Oggi vi mostriamo la nostra top 3 dei migliori calzini per danza contemporanea e moderna, scelti in base a diverse caratteristiche. In particolare: capacità di attrito con il pavimento, comodità e vestibilità, materiale e resistenza/durata, performance durante il ballato, prezzo.
Poichè si tratta dei migliori in commercio non è una classifica. Sono tutti di ottima qualità. Sta a voi decidere se puntare più su un fattore o su un altro (ad esempio comodità o durata, performance o attrito). Cliccando sul nome del modello potrete andare direttamente al sito del rivenditore in caso foste interessati. I siti collegati sono quelli con il prezzo di vendita più basso e conveniente sul mercato.
1) Repetto Calzini per Danza Contemporanea
Versatili, ti permettono di scivolare il giusto ma sanno tenere anche un buon attrito. Ideali per scaldare i piedi e per eventuale lavoro di floorwork. Potete usarli anche alla sbarra, si prestano bene ad ogni occasione. Efficienza massima. C’è chi li usa perfino in classico! (A proposito, se siete in crisi sul classico leggete qui). Prezzo altino ma convieniente rispetto alla durata.
Attrito (0 basso – 5 alto): 4/5
Comodità e vestibilità: 5/5
Materiale e resistenza/durata: 4/5
Performance: 5/5
Prezzo: 3/5
Vai al Sito Web
2) ToeSox Relevé Half Toe
Comodi e morbidi. Ideali per i giri e per evitare di farsi male alla pianta del piede dopo gli atterraggi nei salti. Ottime performance ad un prezzo più sostenibile, circa 18 euro. Durata garantita e vi sembrerà letteralmente di non averli addosso. Comfort assicurato.
Attrito (0 basso – 5 alto): 4/5
Comodità e vestibilità: 4/5
Materiale e resistenza/durata: 4/5
Performance: 4/5
Prezzo: 4/5
Vai al Sito Web
3) Capezio Jelz
Doppia mini suoletta morbida rinforzata, cucitura resistente ed elastico sottile per non rovinare la linea estetica del piede. Un mix perfetto di performance e comodità. “Ideale anche per chi ha l’alluce valgo”, sostiene il marchio Capezio. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Utilissime per salti, giri e floorwork. Avrai l’impressione di ballare a piedi nudi sentendo però il comfort di una scarpetta.
Attrito (0 basso – 5 alto): 5/5
Comodità e vestibilità: 4/5
Materiale e resistenza/durata: 5/5
Performance: 5/5
Prezzo: 4/5
Vai al Sito Web
Speriamo che questa guida ti sia stata utile! Facci sapere come ti trovi 🙂
Toi toi!