Indagine sullo Spettacolo: Tornereste a teatro?
Un’indagine sullo spettacolo patrocinata da AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), AIAM (Associazione Italiana Attività Musicali) e CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica).
Si chiama “Indagine su uno spettatore al di sopra di ogni contagio” (link all’indagine a seguire). Studio Bottoni ha intrapreso questa interessantissima ricerca, condotta da Gaia Bottoni e Ludovica Del Bono, con l’obiettivo di indagare il comportamento del pubblico, in particolare di quello dello spettacolo dal vivo.
L’obiettivo è raccogliere le opinioni e il sentimento degli spettatori nel ritornare a frequentare teatri e luoghi di spettacolo. Si analizzeranno gli effetti legati alle nuove modalità con cui si dovrà assistere agli spettacoli dal vivo e alle aspettative future degli spettatori.
É possibile partecipare all’indagine sullo spettacolo (durata 3 minuti circa), cliccando su questo link
Sito ufficiale: Studio Bottoni
La ricerca è svolta in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali (CNR-Irpps). Viene inoltre inserita nell’Osservatorio Mutamenti Sociali in Atto-COVID19 (OSSERVATORIO MSA-COVID19) attivato da CNR-Irpps in conseguenza delle misure di distanziamento sociale varate a partire dal decreto #IoRestoaCasa del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020.
Potrebbe interessarti anche:
Spettacoli dal vivo e Coronavirus: uno sguardo sul futuro