Vite di Ballerini: biografia in breve di Roberto Bolle

Roberto Bolle, Biografia in Breve

Roberto Bolle nasce il 26 marzo 1975 a Casale Monferrato (Alessandria), da padre imprenditore e mamma casalinga. In famiglia, nessuno prima di lui aveva coltivato l’arte della danza.  Roberto ha tre fratelli: Maurizio, suo gemello, Emanuela e Paolo.

A 11 anni viene ammesso alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano. All’età di 15 viene scoperto da Rudolf Nureyev, che lo vuole nell’opera “Morte a Venezia”, ma la Scuola non gli dà il permesso perché Roberto è ancora troppo giovane. A 21 anni, solamente due anni dopo aver conseguito il diploma, Roberto diventa primo ballerino della Scala.

Roberto Bolle è alto 187 cm e pesa circa 70 kg. All’estero danza per i più famosi teatri del mondo, tra cui il Royal Ballet di Londra, il Balletto di Stoccarda, lo Staatsoper di Berlino, il Teatro dell’opera di Vienna. In Italia ha danzato con ballerine del calibro di Carla Fracci, Alessandra Ferri, Eleonora Abbagnato.

Dal 2017 la biografia di Roberto Bolle si estende alla televisione, con il suo show “Danza con me”. Ottiene un incredibile record di ascolti che lo porta a replicare lo show in nuove emozionanti edizioni successive.
Sempre dal 2017 Bolle gira l’Italia con il suo galà Roberto Bolle and friends.

Potrebbe interessarti anche:
4 curiosità su Svetlana Zakharova che (forse) non sapevi

Per tutti gli aggiornamenti, il sito ufficiale: www.robertobolle.com

error: Rilevato tentativo di copiatura di un contenuto protetto.