Scuole di Danza e allievi: quanti di loro sono tornati in sala?

Da ormai qualche settimana, con le dovute precauzioni e messe in sicurezza, scuole di danza e allievi hanno potuto reincontrarsi. Molte scuole di danza infatti hanno riaperto.

Oltre alle questioni legate alla sicurezza e agli affitti, un’incognita era anche la questione scuole di danza e allievi. In quanti sono tornati in sala ad oggi?

Secondo le ultime stime tra chi ha riaperto, i numeri sono promettenti. Di tutte le scuole che hanno potuto riaprire, molte hanno felicemente rilevato un buon numero di allievi di ritorno.

Molti insegnanti di danza hanno dichiarato di aver visto forte entusiasmo negli allievi, che non vedevano l’ora di rimettere piede in sala e ricominciare a ballare.

E sicuramente tutto questo è anche – e forse soprattutto – merito degli instancabili insegnanti di danza. Che tra lezioni online, messaggi, chiamate e incredibili sforzi per cercare di riaprire o per restare comunque connessi con i propri allievi, hanno reso l’impresa possibile.

Solo i corsi più piccoli hanno visto un calo più importante dei numeri. Un calo fisiologico, probabilmente legato anche alla (giustificabile) prudenza dei genitori. Per settembre si spera una ripresa anche da questo lato.

© Riproduzione Riservata

Potrebbe interessarti anche:
Spettacoli dal vivo e Coronavirus: uno sguardo sul futuro

Seguici anche su Facebook e Instagram

 

error: Rilevato tentativo di copiatura di un contenuto protetto.