Si può iniziare danza a 20 anni?

Si può iniziare danza a 20 anni?

Oggi cominciamo con una domanda difficile: si può iniziare danza a 20 anni? Che siano 20, 21 o più, i tuoi anni non devono essere un ostacolo a ciò che vuoi cominciare. Ti diremo di più! Se a questa età ti sei resa/o conto di voler intraprendere il cammino meraviglioso della danza è solo ammirevole.

Mettersi in gioco nel momento in cui la maggioranza getta la spugna o lascia perdere è segno di grande forza di volontà, coraggio, determinazione e passione in ciò che si fa. E soprattutto, mettiamocelo bene in testa, NON è sbagliato!

Quindi sì, si può iniziare danza a 20 anni! In verità danza si può iniziare davvero a qualsiasi età a meno che prescrizioni mediche di qualche tipo non ce lo vietino o sconsiglino, chiaramente.

si può iniziare danza a 20 anni

In base poi a cosa vuoi fare o chi vuoi diventare occorre impegnarsi a fondo per poter trasformare quell’idea in realtà. Se vuoi diventare ballerina/o professionista dovrai fare molta fatica e molti sacrifici, ma questo non esclude che tu non possa trovare un ottimo sbocco lavorativo (come performer, coreografo o insegnante per esempio). Se vuoi saperne di più potrebbe interessarti anche questo interessante articolo che ti consiglia alcuni modi per trasformare la danza in un lavoro.

Ricorda che le chiavi di ciò che puoi realizzare ce le hai già in mano, devi solo cominciare ad usarle per aprire le porte al tuo futuro! Se ti stai chiedendo se sia il caso di cominciare a questa età, probabilmente dovresti cominciare e basta… Ricorda di fare una visita medica in caso tu non sia sicura/o delle tue condizioni fisiche.

Seguici anche su Facebook e Instagram

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Rilevato tentativo di copiatura di un contenuto protetto.