5 errori da NON FARE durante uno stage di Danza

L’estate è il periodo in cui si intensificano gli stage di danza, proprio perchè è un periodo di tempo molto lungo in cui i ballerini devono restare inattivi. É sempre bene quindi cercare di seguirne almeno uno, se possibile. Ci sono però degli errori da non fare durante uno stage di danza.

Sono alcuni comportamenti molto comuni tra i giovani ballerini, spesso dettati da paura o timidezza, che possono compromettere la qualità di ciò che si può imparare effettivamente durante uno stage di danza.

1) Cose da non fare ad uno stage di danza? Nascondersi..!

Può capitare, soprattutto facendo gli esercizi a gruppi, di finire nelle file dietro. Questo però non deve diventare una scelta costante e voluta dal ballerino/a. Per un’insegnante è più difficile riuscire a vedere chi sta in fondo, soprattutto se cerca di “eclissarsi” dietro altre compagne.

2) Non fare domande

Se non si capisce l’esercizio è bene chiedere all’insegnante di rispiegarlo senza timore. Non serve a niente fingere di aver capito per poi sbagliare tutto sotto gli occhi dell’insegnante stesso!

3) Sfrutta le correzioni

Una correzione data durante uno stage è preziosa. Non limitatevi ad annuire senza riprovare immediatamente davanti all’insegnante ciò che vi è stato corretto.

4) Abbigliamento adeguato

Presentarsi sempre vestiti nel modo più appropriato alla disciplina dello stage di danza è fondamentale non solo per chi avete di fronte ma anche per vostra comodità. Abbiate sempre cura di voi stessi in quanto ballerine/i.

5) Puntualità, anzi, anticipo

Sempre meglio farsi trovare già in sala a riscaldarsi quando arriva l’insegnante piuttosto che arrivare in ritardo o entrare all’ultimo. Non serve solo alla vostra presentazione ma anche al vostro corpo. Scaldarlo prima di iniziare lezione è fondamentale per lavorare meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche:
5 cose da fare in estate se sei un ballerino o una ballerina

Seguici anche su Facebook e Instagram

error: Rilevato tentativo di copiatura di un contenuto protetto.