“Sì ma che cos’è il porridge?”. Il porridge è un piatto tipico inglese preparato per colazione. Si tratta di un latte (vanno bene anche soia, riso e cocco) e cereali preparato in modo un po’… speciale. Ciò che lo rende divertente da preparare è il fatto che una volta pronto possiamo arricchirlo e condirlo con tutti gli ingredienti che vogliamo senza rovinarne il sapore. Inoltre i cereali creano un senso di sazietà che ci permette di non avere fame per tutta la mattinata. Provare per credere!
Preparazione della vostra colazione per ballerine:
Ingredienti:
- latte normale (vanno bene anche i classici sostituti per chi è intollerante al lattosio, quindi soia, riso e cocco per citarne solo alcuni)
- Fiocchi d’avena (o altro cereale)
- FACOLTATIVO: acqua naturale
- Ingredienti a piacere come frutta secca, frutta fresca, miele, yogurt, sciroppo d’acero, etc.
Mettete in un pentolino 3-5 cucchiai di fiocchi di cereali, aggiungete mezzo bicchiere di latte e mezzo bicchiere d’acqua (facoltativo). Fate bollire il tutto e cuocete ancora per altri 5 minuti dopo l’ebollizione, mescolando spesso, finché il composto in pentolino non ha raggiunto una consistenza più densa. Spegnete il fuoco e condite con ingredienti a piacere.
Et voilà! La vostra colazione per ballerine è pronta. Ecco ora qualche idea su come arricchirlo:
Frutta fresca: banane, fragole, frutti di bosco sono sicuramente degli ottimi candidati per aggiungere vitamine e zuccheri naturali al vostro porridge, così da avere energia per tutta la mattina. Ve ne accorgerete 🙂
Frutta secca: semi di chia, mandorle, nocciole intere, granella di nocciole sono perfetti per apportare proteine, grassi e oli naturali che fanno bene al corpo (circolazione, energia, funzioni vitali, intestino e muscoli).
Miele o sciroppo d’acero: perfetti per addolcire il mix senza appesantirlo. Per avere zuccheri buoni da bruciare subito.
Yogurt bianco: se vi serve una riserva di proteine di alta qualità lo yogurt bianco è perfetto. Leggero, con pochissime calorie farete il pieno di proteine per i vostri muscoli. Così da sviluppare forza e resistenza grazie all’allenamento. Ideale anche per creare un contrasto tra caldo e freddo in ciò che state mangiando.
Raccontateci sui nostri social com’è venuto il vostro porridge e se la colazione per ballerine che vi abbiamo consigliato vi è piaciuta 🙂
DanceLine Instagram
DanceLine Facebook
Toi toi!